Seleziona una pagina

Siamo un team di innovatori

 La ricerca e l’attività professionale  dello studio si concretizzano  attraverso un lavoro meticoloso e costante costruito in un periodo di 30 anni, alimentato da una continua interpretazione dei linguaggi espressivi  contemporanei, nel rispetto delle tradizioni e del territorio in cui vengono contestualizzati. 

Attenti all’utilizzo di tecnologie e alle tematiche di basso impatto aziendale

Lo studio Statuti è stato fondato nel 1970 dall’arch. Alberto Statuti. Linee guida sono lo spirito d’innovazione, i contenuti tecnologici, la sostenibilità della realizzazione e soprattutto la capacità di seguire il progetto in tutte le sue fasi: dallo studio della fattibilità, alla progettazione esecutiva e costruttiva.
Lo studio opera nei settori della progettazione, della consulenza tecnica ed urbanistica, con ambiti d’intervento su varie scale e diversi gradi di complessità nell’edilizia residenziale, edilizia di culto, opere industriali, restauro architettonico, garantendo la gestione dell’intero iter progettuale, della direzione lavori e della fase di collaudo.
Lo studio si avvale di uno staff di collaboratori interni particolarmente attenti all’utilizzo di tecnologie e alle tematiche di basso impatto aziendale e alla progettazione strutturale ed impiantistica.